Condizioni di Vendita

1.DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
1.1 – Il presente contratto è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 “Codice del Consumo”. Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Caffe Mix di Marika Campanile, con sede legale in Calata Porta di Massa 80133 Napoli , PARTITA IVA 08322161210 e il consumatore. Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Caffè Mix di Marika Campanile di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet, nel sito web www.caffemix.it. 1.2 Le presenti condizioni generali di vendita e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Caffè Mix di Marika Campanile. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

2. PREZZI
I prezzi di vendita dei prodotti illustrati, sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Caffe Mix di Marika Campanile sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Le spese di consegna, quando previste, sono indicate sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Caffè Mix, e nel caso di ordine telefonico, ripetute al Cliente dall’operatore di Caffe Mix di Marika Campanile.

3. MODALITA’ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO
3.1 – Il Contratto per via telefonica si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente (che abbia contattato telefonicamente Caffe Mix di Marika Campanile e formulato, in tale occasione, una proposta d’acquisto fornendo altresì all’operatore i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell’ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta) che la proposta è accettata.
3.2 – In caso di proposte d’acquisto inviate tramite il Sito il Cliente riceverà da Caffe Mix di Marika Campanile una e- mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d’acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da Caffe Mix di Marika Campanile entro il termine di 3 giorni di calendario dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato.
3.3 – Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: (a) in contrassegno (con supplemento fisso di 4,00 € ), da effettuarsi IN CONTANTI al corriere che consegna il prodotto; oppure (b) tramite Paypal accettato con le seguenti carte ( VISA – VISAELECTRON – MASTERCARD – MAESTRO – POSTEPAY ) e Bonifico . Per ulteriore informazioni usufruire di altri mezzi di comunicazione.
3.4 – Trascorse 3 ore dall’invio dell’ordine sia tramite telefono che tramite il sito, esso s’intende accettato con tutti gli obblighi che ne derivano in quanto si accettano le condizioni elencate in questa pagina, e pertanto soprattutto in caso di contrassegno se il pacco viene rifiutato con conseguente ritorno presso i nostri depositi, al cliente saranno addebitati i costi di consegna e ritorno della merce per un totale di € 20,00. Somma che potrà essere oggetto di disputa presso il foro competente.
3.5 – Il corriere effettua due tentativi di consegna, è quindi tassativamente necessario che ci sia sempre qualcuno per ritirare il pacco presso il domicilio a cui viene spedita la merce e con la disponibilità dell’importo da pagare. Dopo il secondo tentativo di consegna, il pacco finisce in giacenza con relativo addebito al cliente di spese di giacenza e di riconsegna per un totale di € 10,00. Non è possibile rifiutare il pacco, pena il pagamento delle spese di spedizioni di andata/ritorno/giacenza (€ 20,00) in quanto le condizioni vengono accettate all’atto dell’ordine quando si spunta la voce “accetto i termini del servizio”. Quindi per un eventuale recesso attenersi alle disposizioni in materia di “DIRITTO DI RECESSO” descritte in questa pagina.

CONSEGNA DEI PRODOTTI – RECLAMI
4.1 – Caffè Mix consegna i prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente entro 24/48 ore, salvo casi eccezionali o di forza maggiore, o comunque non oltre 15 giorni dalla conclusione del Contratto.
4.2 – Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: Caffe Mix di Marika Campanile, con sede legale in Calata Porta di Massa 80133 Napoli.
5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Caffè Mix accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l’accettazione da parte di Caffè Mix della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Caffe Mix di Marika Campanile si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

6. GARANZIE E ASSISTENZA
Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a Caffe Mix di Marika Campanile le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.

OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente dichiara e garantisce: (I) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (II) di essere maggiorenne; (III) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.
8. DIRITTO DI RECESSO
8.1 – Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo telefonicamente ovvero mediante una comunicazione scritta di cui all’art. 4, da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento presso la sede di Caffe Mix di Marika Campanile, con sede legale in Calata Porta di Massa 80133 Napoli.
8.2 – Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all’indirizzo indicato in fattura, seguendo le istruzioni in essa riportate, entro 30 giorni dal ricevimento dei prodotti. Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi: – fornitura di prodotti audiovisivi o di software sigillati, aperti dal Cliente; – fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. cosmetici, fiori, generi alimentari); – fornitura di giornali, periodici e riviste.
8.3 – Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Caffè Mix che restituirà, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente: (I) l’intero prezzo pagato dal Cliente (spese di spedizione escluse) in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità; ovvero (II) la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.

9. TRATTAMENTO E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI INFORMATIVA AI SENSI DEL D.LGS. 196/03
9.1 Ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dal D.Lgs del 30 giugno 2003, n.196 Codice in materia di protezione dei dati personali , Vi informiamo che i Vostri dati personali, forniti e/o acquisiti successivamente, verranno trattati da Caffe Mix di Marika Campanile , in Italia e all’estero, attraverso strumenti elettronici e manuali nel rispetto del Codice e della normativa vigente in materia di privacy. Finalità del trattamento I dati raccolti vengono trattati per le seguenti finalità: a. iscriversi al servizio; b. concludere contratti di compravendita e realizzarne la prestazione; c. effettuare gli adempimenti necessari a dare esecuzione al rapporto contrattuale posto in essere; d. inviare informazioni commerciali, materiale pubblicitario, informativo e promozionale, con ogni mezzo (e- mail, sms, ecc); e. effettuare, anche mediante contatto telefonico, ricerche di mercato, analisi economiche e statistiche al fine di verificare il corretto funzionamento dei servizi e il gradimento degli stessi; f. elaborare informazioni personalizzate circa l’abitudine di consumo e l’orientamento degli interessati; g. comunicare i dati a società terze per finalità di direct marketing. Il conferimento dei dati è obbligatorio per la conclusione del contratto d’acquisto, facoltativo negli altri casi. Il mancato conferimento dei dati comporterà l’impossibilità di poter eseguire l’ordine effettuato.

Categorie di soggetti a cui verranno trasmessi i dati. Il trattamento dei dati personali in oggetto, per le finalità su esposte, potrà anche essere effettuato da persone fisiche o giuridiche, in Italia o all’estero, che per conto e/o nell’interesse di Caffè Mix. forniscano specifici servizi elaborativi o che svolgano attività connesse, strumentali o di supporto. Pertanto, i Vostri dati potranno essere comunicati per le medesime finalità indicate anche a: – chiunque sia legittimo destinatario di comunicazioni previste da norme di legge o regolamenti (quali, ad esempio: uffici ed Autorità Pubbliche); – chiunque sia destinatario di comunicazioni necessarie in esecuzione degli obblighi derivanti dai servizi prestati; – società terze specializzate nella gestione di informazioni commerciali e relative al credito (quali, ad es., centri di elaborazione dati, banche, ecc.). I Vostri dati saranno trattati anche da: – società e/o collaboratori per la gestione di servizi amministrativi di cui ci si avvalga per adempiere ai propri obblighi legali o contrattuali; – altri soggetti (imprese, società, persone fisiche) che collaborano alla realizzazione dei servizi e delle finalità indicate, anche all’estero. Questi soggetti operano in qualità di Responsabili o Incaricati opportunamente nominati e istruiti. Infine i Vostri dati previo consenso potranno essere comunicati a società terze (il cui elenco è disponibile nella pagina della Privacy) per finalità di direct marketing. Conservazione dei dati. Tutti i dati acquisiti non potranno essere utilizzati per altre finalità oltre a quelle su indicate e verranno conservati per il periodo necessario alla realizzazione delle medesime. Trascorso tale termine, i dati verranno cancellati o trasformati in forma anonima. Per i dati di dettaglio su acquisti e servizi, i tempi di conservazione non saranno superiori a quelli stabiliti dalla normativa vigente. Diritti dell’interessato Resta salva la Vostra facoltà di esercitare in ogni momento i diritti di cui all’art.7 (Diritto di accesso ai dati personali e altri diritti) del Codice, in particolare: il diritto di accedere ai propri dati personali, chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione della normativa vigente, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo una richiesta scritta alla Caffe Mix di Marika Campanile, con sede legale in Calata Porta di Massa 80133 Napoli ovvero direttamente attraverso le modalità indicate nel sito nella pagina di accesso ai dati. Titolare del trattamento è Caffe Mix di Marika Campanile, con sede legale in Calata Porta di Massa 80133 Napoli.

Spedizioni

ORDINI E PROCEDURE PER LE SPEDIZIONI
Il Team di Caffè Mix opera prendendosi la massima cura degli ordini e delle relative spedizioni con l’obiettivo di provare a garantire la massima soddisfazione.
Considerando però la diversa natura dei prodotti commercializzati, le spedizioni potrebbero essere gestite in modo diverso anche all’interno del medesimo ordine. Infatti un ordine che conterrebbe prodotti freschi o super-freschi oltre che bottiglie e/o prodotti confezionati a secco, potrebbero essere spedito con corrieri diversi e con diverse rese, in ogni caso se dovesse verificarsi questa particolare condizione verrà avvertito con una mail dal nostro servizio clienti.

Spedizione gratuita
La spedizione è sempre gratuita per ordini con importo complessivo superiore ai 100,00 €. Per acquisti di importo inferiore il CONTRIBUTO SPEDIZIONE sarà di solo 8,00 €.
Solo in caso di pagamento alla consegna, quindi in contrassegno, verrà corrisposto un importo pari a 4,00 € come costo per la gestione dell’incasso da parte del corriere.

Tempi di consegna
Il nostro protocollo, per una questione logistica, ci impone di operare affinché tutti gli ordini vengano gestiti per essere consegnati con un’unica spedizione quando possibile, quindi appena tutti gli articoli in ordine saranno pronti si procederà alla consegna al corriere.
A merce pronta e consegnata al corriere verrà inoltrata una mail di “conferma merce pronta e consegnata al corriere” in modo da avvisarla del cambiamento di stato dell’ordine.
Nella stessa mail di conferma spedizione le verrà comunicato anche il “tracking-code” ed il corriere al quale è stato assegnato l’ordine, con il quale potrà seguire la sua spedizione e verificare la sua ubicazione momento per momento. In generale i tempi della resa per le merci destinate in Italia è di 24/48 H dal momento di consegna al corriere. Se non dovessi ricevere il tuo pacco nei tempi di consegna prevista potrai scriverci a info@caffemix.it oppure chiamare il corriere di riferimento usando il Tracking Code che le è stato inviato.

Traccia la tua spedizione
Appena il suo ordine è pronto e consegnato al corriere riceverà un’email contenente il tracking-code con il quale potrai controllare dove si trova il tuo pacco e sapere quando ti sarà recapitato.
Scegli tu dove e quando ricevere la merce
Puoi scegliere dove e quando ricevere la merce ordinata. Se non è a casa durante il giorno puoi far consegnare la merce presso il suo ufficio o a casa di un suo amico/parente. Quando sta effettuando l’ordine le sarà sufficiente inserire l’indirizzo di spedizione desiderato ed il referente per inviare la merce dove lei vuole.
Se non dovesse essere reperibile per la data di consegna indicata, le sarà sufficiente inviare un’email all’indirizzo info@caffemix.it o chiamarci al nostro numero VERDE , indicandoci quando preferisce che le venga consegnata la merce. Il team di Caffè Mix le permetterà di ricevere il pacco quando desidera.
Spedizioni all’estero
I costi e modalità di spedizione all’estero con relativi tempi di resa possono variare di molto in funzione del tipo di merce ordinata e del destino di paese in paese. Non ci è quindi stato possibile stilare tabelle esplicative, per cui sarebbe opportuno procedere nel seguente modo:
Al momento della registrazione sul sito, ci comunichi via mail all’indirizzo amministrazione@CaffeMix.it e provvederemo a stilare ed inviare una tabella di riferimento specifica per il suo indirizzo, in questo modo potrà avere un’idea precisa dei costi di trasporto. Ovviamente per le spedizioni all’estero non è possibile operare con le modalità PostPay e contrassegno ma soltanto con bonifico, Carta di credito e Pay-pal.

 

Pagamenti

Per la procedura di acquisto è possibile scegliere diversi tipi di pagamento:

PAYPAL
Costo operazione : € 0,00
PayPal è uno strumento di micro-pagamento utilizzato nell’e-commerce, tramite il quale è possibile effettuare transazioni presso i negozi online. Registrandosi gratuitamente viene aperto un conto personale (appoggiandosi ad un altro conto corrente, carta di credito o prepagata, come la Poste Pay), dopodiché è possibile effettuare o ricevere pagamenti. Servirsi di questo mezzo per gli acquisti in Internet offre l’opportunità di agire senza che sia necessario dispensare in alcun modo i propri dati o i numeri delle carte di credito. I pagamenti possono essere quindi effettuati tramite il proprio conto Paypal, Postepay, carte di credito come Visa o MasterCard, nonché le carte prepagate appartenenti al circuito Visa Electron (Kalibra, Vodafone Cash Card e simili). L’invio di denaro è gratuito e dopo di esso si riceve una mail a conferma del pagamento effettuato. Paypal offre inoltre un’assicurazione fino a 500€. Se si sceglie PAYPAL come metodo di pagamento, seguire le istruzioni a video durante la fase di acquisto.
L’accredito e la spedizione sono immediati.

BONIFICO BANCARIO
Costo operazione: variabile a seconda delle “condizioni” sua banca.
I dati per effettuare il bonifico saranno forniti durante l’ultima fase di acquisto. L’accredito del bonifico avviene solitamente in 3/4 gg lavorativi. La spedizione verrà effettuata a credito acquisito oppure al fine di accelerare le procedure di spedizione è necessario inviare via e-mail ad amministrazione@caffemix.it, copia della ricevuta dell’avvenuto bonifico con in evidenza il numero CRO.

PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO (valido solo per spedizioni in Italia)
Il contrassegno è il metodo di pagamento che le permetterà di pagare direttamente alla consegna nelle mani del corriere.
È possibile effettuare ordini con modalità pagamento in contrassegno per un importo massimo di 999,00 € (*) come previsto e regolamentato dalla normativa su pagamenti in contanti (antiriciclaggio).
Al momento della consegna pagherà il totale dell’ordine direttamente al Corriere, esclusivamente in contanti.
Per i pagamenti in contrassegno si consiglia di preparare l’esatta somma per l’importo dovuto.
(*) Importo comprensivo di costi di spedizione e supplemento contrassegno.
Per assistenza sui pagamenti :
Email : info@caffemix.it